L'edizione 2008 della Mostra mercato internazionale dell’Artigianato di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2007 14:21
L'edizione 2008 della Mostra mercato internazionale dell’Artigianato di Firenze

L’edizione nr.72 si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 4 maggio 2008, con apertura dalle 10 alle 23 (ultimo giorno chiusura alle 20). La mostra, che sarà arricchita da idee e progetti nuovi nel percorso espositivo, si riposiziona così nel suo periodo storico, puntando a consolidare il suo primato come l’evento primaverile più amato dai fiorentini e un appuntamento importante per il settore, catalizzatore per il trade e il consumer, indicatore di nuove tendenze e dei processi evolutivi che il comparto dell’artigianato vive da diversi anni.

La macchina operativa (Firenze Fiera in collaborazione con Artex) è già al lavoro per organizzare una grande edizione offrendo ad espositori e visitatori nuove soluzioni ed opportunità. A partire dall’agevolazione del 15% sul costo degli spazi espositivi concesso alle aziende artigiane associate a Confartigianato e C.N.A. di Firenze e provincia e di tutte le altre province della Toscana, che aderiranno entro il 28 febbraio 2008. Del 10% di sconto potranno inoltre usufruire tutte le ditte che si iscriveranno alla fiera entro il 15 dicembre 2007.

“La Mostra dell’Artigianato rappresenta il fiore all’occhiello delle attività gestite in proprio dalla nostra struttura”, spiega Roberto Negrini, Presidente di Firenze Fiera, “ed un appuntamento importante nel nostro calendario fieristico, come il Festival della Creatività che in questi giorni stiamo ospitando in Fortezza e le mostre di Pitti Immagine”. “Il nostro impegno – prosegue Negrini - è volto a organizzare per il 2008 un grande evento, con un testimonial d’eccezione.

Archiviate le problematiche connesse al sequestro dei padiglioni, stiamo infatti lavorando con la serenità necessaria con l’obbiettivo di superare il successo dell’edizione scorsa, promuovendo la fiera attraverso una capillare campagna promozionale ed una fitta rete di convenzioni e sinergie sul territorio e su scala nazionale”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza