Le politiche del Governo in relazione alle prospettive di sviluppo delle città e dei territori toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2007 13:52
Le politiche del Governo in relazione alle prospettive di sviluppo delle città e dei territori toscani

Si svolgerà lunedì 8 ottobre, a Palazzo Medici, il quinto incontro del "Forum Toscana", il giro conoscitivo che Vannino Chiti, ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, sta compiendo nelle 10 Province toscane. L’incontro, dal titolo “Le politiche del Governo in relazione alle prospettive di sviluppo delle città e dei territori toscani”, rientra nel programma di appuntamenti che il ministro Chiti tiene in queste settimane in ciascuna delle Province della nostra regione.
L’iniziativa fiorentina, che si svolgerà nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici, prevede alle ore 9.00 l’incontro del Ministro con i rappresentanti delle amministrazioni locali, alla presenza del presidente della Provincia Matteo Renzi e del sindaco Leonardo Domenici.
Si tratta di un’occasione di verifica e di approfondimento delle principali problematiche relative agli obiettivi di sviluppo del territorio provinciale fiorentino, a partire dai progetti infrastrutturali.

Inoltre saranno affrontati i temi relativi alla ripartizione delle risorse economiche e alla definizione dei nuovi strumenti di governo locale nella prospettiva di approvazione del nuovo Codice delle autonomie locali e della riforma dei servizi pubblici locali.

In evidenza