Domenica 22 luglio torna a risuonare in Toscana la voce di Mario Biondi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2007 14:21
Domenica 22 luglio torna a risuonare in Toscana la voce di Mario Biondi

Stavolta il crooner siciliano si esibirà in un teatro naturale davvero speciale: accompagnato dai suoi fedelissimi High Five Quintet, dalla BIM String Orchestra (9 Violini, 2 Viole e 2 Violoncelli, fiati, vibrafono, percussioni e arpa) Mario Biondi avrà dalla sua anche il bianchissimo scenario della Cava di Fantiscritti, cuore del bacino marmifero delle Alpi Apuane.
Mario Biondi è la voce dell'anno, il suo album Handful Of Soul (Schema Records) ha letteralmente spopolato: pubblicato a fine ottobre e solo dopo due mesi al n°1 delle classifiche di vendita, ha raggiunto il doppio disco d'oro prima e quello di platino poi.

La duplice veste del cantante siciliano si racchiude proprio nel titolo del suo album, il ”soul” inteso come musica nera, la sua grande passione e il “soul” inteso come anima, capace di colpire direttamente al cuore l’ascoltatore. La BIM STRING ORCHESTRA ha preso parte alle più importanti produzioni televisive sia Rai che Mediaset degli ultimi 20 anni, come il Festival di San Remo, Carramba, Fantastico, Stasera Pago Io, Uno di Noi e ha collaborato con molti artisti italiani quali Baglioni, Renato Zero, Gino Paoli, Lucio Dalla e Celentano, in tourneés e registrazioni discografiche.

Questo grazie alle incredibili capacità dei suoi musicisti spaziare dal classico al pop, dal rock al jazz, sfruttando le sonorità prettamente acustiche dei propri strumenti o avvalendosi di strumenti elettrificati che consentono al gruppo di creare un "sound" che li rende particolarmente originali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza