Spike Lee cerca a Firenze un bambino per un ruolo da protagonista del suo nuovo film
Domani sera all’Arena di Marte Piccola Malcom X

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2007 17:02
Spike Lee cerca a Firenze un bambino per un ruolo da protagonista del suo nuovo film <BR>Domani sera all’Arena di Marte Piccola <I>Malcom X</I>

(Firenze, 18 luglio ) Mediateca Regionale - Toscana Film Commission e la Casa di Produzione Panorama Films di Roma organizzano un casting per il nuovo film di Spike Lee che si girerà in Toscana, dal titolo provvisorio Miracle at St. Anna. Si cerca un bambino toscano, mediterraneo, magro, di corporatura esile, di età compresa tra i 6 e 10 anni. I bambini, accompagnati da uno dei genitori, possono presentarsi alla selezione direttamente: venerdì 20 Luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede della Mediateca, in Via San Gallo, 25, Firenze.


Nell’ambito della rassegna dedicata a Spike Lee, viene proiettato domani sera “Malcom X” . Il film è tratto dall'autobiografia di Malcolm X, redatta con la collaborazione di Alex Haley. Vita e morte dell'afroamericano Malcolm Little (Omaha, Nebraska, 1925 New York 1965), ragazzo di strada soprannominato Detroit Red e Satan, convertito all'Islam col nome di Malcolm X dove la "X" sta al posto del cognome perduto nel tempo. La CIA e i suoi ex compagni lo misero a tacere per sempre il 21 febbraio 1965.

Il film che si avvale di ottimi interpreti, tra i quali uno straordinario Denzel Washington, nei panni del protagonista, è uno dei più significativi e importanti del regista afro-americano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza