Giovedì 24 Festa di cocktails a base di un famoso liquore italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2007 13:45
Giovedì 24 Festa di cocktails a base di un famoso liquore italiano

Tutta la “red passion” in questa festa dello Strizzi Garden (via Mariti - info e prenotazioni: 393.4725431) in partnership con il noto liquore milanese. Il prodotto principe di questo Giovedì sarà infatti il Campari, l’aperitivo amaro che tutti conosciamo dal colore rosso rubino brillante e dall'aroma intensa. Oltre alla realizzazione di alcune nuove ricette di cocktails a base di questo liquore, nel corso della serata ci sarà la partecipazione di alcune hostess vestite in rosso che omaggeranno i presenti con una cascata di premi e gadget.
Nei plasma all’interno del locale verranno proiettate invece le immagini del calendario 2007 Campari, che ritraggono la sensuale Salma Hayek, in modo magico e passionale.

Inoltre a partire dall’ora dell’aperitivo, Strizzi propone un megabuffet ricchissimo di stuzzichini di formaggio, spiedini di salumi toscani e tartine assortite di 60 tipi. Segue una selezioni di primi sia a base di pesce che di terra, curati dall’abile chef Nunzio Monterosso. A partire dalle 22,00 andrà in scena una selezione di musica americana, che poi virerà gradualmente verso un’ “easy house” cantata ideale per un pubblico più giovane.
Da segnalare anche l’agibilità del nuovissimo spazio all’aperto dello Strizzi Garden, che comprende un vasto e confortevole giardino con sedute e tavoli in legno, ideale per rilassarsi in perfetta tranquillità sorseggiando un delizioso cocktails.
Sia il GARDEN di via Mariti che il più recente STRIZZI BAR di via Oriani (angolo piazza Giorgini) hanno deciso di lanciare una campagna contro l’abuso dell’alcool, promuovendo la nuova formula “Buono l’analcolico!”.

In risposta alle stragi del Sabato sera ed ai numerosi controlli che stanno avvenendo nei locali fiorentini, lo staff Strizzi ha pensato così una linea di cocktail analcolici a 2,50 Euro. L’iniziativa è stata motivata anche dalla partnership instaurata con alcuni organi affiliati al reparto di prevenzione del comune, grazie al quale verranno allestiti in alcuni giorni della settimana degli stand per la misurazione del tasso alcolico con il test del palloncino.
La lista dei drinks vede in prima linea il “Berry Mojito” (mojito con il cranberries juice al posto del ruhm) ed il “Virgin Cocumber” (zucchero, limone, succo d’arancia e cetriolo frullato).

Oltre a questi l’abile bartender Omar Corgnati ha rivisitato alcuni dei cocktails internazionali più famosi quali la “Pinacolada” ed il “Bloody Mary” in chiave analcolica: da provare il “Virgin Colada” ed il “Virgin Mary”. Ottimi anche il “Copacabana” (ananas, papaia, sweet&sour e lemonsoda) ed il “Garden” (succo di arancia, mela verde, sweet&sour e lemonsoda).

Notizie correlate
In evidenza