Seminario sicurezza delle apparecchiature elettriche ed elettroniche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2006 19:21
Seminario sicurezza delle apparecchiature elettriche ed elettroniche

Il seminario "Sicurezza delle apparecchiature elettriche ed elettroniche per il mercato europeo e nord americano", organizzato da Firenze Tecnologia- Laboratorio Cetace si tiene, giovedì 16 novembre alle ore 15.00, presso il Laboratorio CETACE – Via dei Cadolingi, 6 int. 6/7 – Scandicci.
I prodotti elettrici ed elettronici, prima di poter essere venduti sul mercato europeo, devono soddisfare i requisiti fissati dalle direttive europee applicabili ed esibire la marcatura CE. Se i prodotti sono destinati a circolare fuori dai confini dell’Unione Europea, è necessario fornire l’opportuna documentazione per dimostrare che il prodotto soddisfa i requisiti dettati dagli standard applicabili nel paese di riferimento.

Spesso le aziende incontrano difficoltà nell’esportazione di prodotti destinati ai mercati internazionali. Il prodotto finito può risultare non idoneo, per forma e per criteri costruttivi, alla normativa vigente nel paese di destinazione. E’ dunque fondamentale, fin dalla fase di progettazione, considerare i requisiti di sicurezza dello Stato di destinazione perché spesso differiscono da paese a paese.
Firenze Tecnologia, in collaborazione con IMQ, organizza il seminario “Sicurezza delle apparecchiature elettriche ed elettroniche per il mercato europeo e nord americano”, che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 15.00, presso il Laboratorio CETACE – Via dei Cadolingi, 6 int.

6/7 – Scandicci. L’incontro evidenzierà il diverso quadro legislativo vigente in Europa e Nord America, e l’iter necessario all’espletamento dei processi che consentano l’accesso al mercato nordamericano attraverso l’ottenimento del marchio cCSAus. Il seminario si rivolge ai responsabili della qualità e sicurezza di prodotto.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza