Luca Zingaretti ospite del Teatro Politeama di Poggibonsi per la presentazione del film “A casa nostra”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2006 14:01
Luca Zingaretti ospite del Teatro Politeama di Poggibonsi per la presentazione del film “A casa nostra”

Una attesa iniziativa dedicata ad una delle più interessanti pagine di cinema italiano contemporaneo, è in programma al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena). L’attore Luca Zingaretti presenterà il film “A casa nostra”, per la regia di Francesca Comencini. L’appuntamento è in programma venerdì 10 novembre alle ore 20,45 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama.
Parteciperà all’incontro la giornalista Olga Piscitelli de “L’Espresso”. Coordina Michele Crocchiola, responsabile programmazione culturale Istituto Stensen di Firenze.

Subito dopo, alle ore 21,30, avrà luogo la proiezione del film. Nella pellicola, Luca Zingaretti recita accanto a Valeria Golino. Nel cast anche Giuseppe Battiston, Laura Chiatti, Luca Argentero, Teco Celio e Bebo Storti.
La serata, organizzata da Politeama Spa e il Comune di Poggibonsi con il patrocinio della Provincia di Siena, si presenta come un omaggio al mondo di celluliode made in Italy di sicuro interesse, con una pellicola recentissima e densa di contenuti in programmazione al Politeama già dal 3 novembre.


Il film “A casa nostra” è ambientato a Milano. La vita di alcune persone, molto diverse tra loro, è vista attraverso il comune denominatore del denaro, legale o illegale, poco o tantissimo. Rita, un capitano della Guardia di Finanza, cerca di smascherare Ugo, un banchiere che opera nell'illegalità. Attorno a loro ruotano tutti gli altri personaggi.
La pellicola sarà proiettata fino a giovedì 9 novembre, alle ore 20.30-22.30 nella Sala Maggiore.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza