Eurovagando anche a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2006 15:42
Eurovagando anche a Firenze

L’Eurosportello Confesercenti EIC IT 362 è un "punto EUROVAGANDO" un’iniziativa della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e del Parlamento Europeo Ufficio di Milano, realizzata in collaborazione con Egea.

EUROVAGANDO è un gioco, ma non solo, che si svolge su tutto il territorio nazionale e durerà fino alla fine di novembre. Rispondendo correttamente a 8 domande, i giocatori potranno arrivare a Bruxelles cuore d'Europa e meta finale del gioco. Tutti coloro che risponderanno correttamente ad almeno una domanda, vinceranno dei premi che dovranno andare a ritirare presso uno dei "punti Eurovagando", tra cui appunto gli Euro Info Centre.

Al momento hanno giocato circa 10.000 persone e altre 6.500 hanno vinto.

Il giocatore partendo da Milano e, dopo aver fatto tappa a Roma, deciderà, scegliendo tra le opzioni che il computer propone, il percorso che lo porterà a Bruxelles. Un viaggio in 8 tappe che potrebbe passare dal web alla realtà: infatti in palio ci sono 20 viaggi a Strasburgo per una seduta del Parlamento Europeo. Per chi non dovesse vincere il viaggio in palio numerosi premi tra cui: buoni libro, t shirt, ventilatori USB, book light e tanti altri utili gadget.

Per giocare basta registrarsi sull’apposito format. Si può giocare una sola volta.

Spostarsi da una capitale all’altra è semplice: basta rispondere correttamente alla domanda che pone il computer, cliccando su una delle risposte proposte. Se la risposta è esatta il gioco continua, se è errata il gioco finisce e riceverai una mail con il premio che hai vinto e le modalità per ritirarlo/riceverlo. Se non si risponde correttamente a neppure una domanda non si vince nulla. Le domande vertono su varie materie: cultura, attualità, istituzioni, storia, arte, letteratura, sport, cinema e spettacolo.
Per il ritiro del premio, potete scegliere l’Eurosportello Confesercenti o le altre reti comunitarie indicate nel sito.

Collegamenti
In evidenza