Finanziamenti regionali: risorse per i musei

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2006 16:47
Finanziamenti regionali: risorse per i musei

E' stato pubblicato, nel Bollettino Regionale Toscano n. 15 del 12/04/2006 (Parte 3), il bando 2006 per la concessione di contributi per progetti di didattica museale e di educazione al patrimonio culturale.

Lo scopo del bando, approvato con decreto n. 1233 del 14/03/2006, è di perseguire l’impegno strategico per la qualificazione e il potenziamento dei servizi educativi del sistema mussale toscano.

Beneficiari: i destinatari dei contributi sono i seguenti: soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, proprietari e gestori di musei, raccolte ed istituzioni assimilate di ente locale e di interesse locale del territorio; enti locali costituiti in gestione associata; sistemi museali formalmente costituiti.
Iniziative ammissibili: i progetti finanziabili sono quelli relativi a didattica museale e di educazione al patrimonio culturale.

I progetti devono rientrare, come costo totale, tra un minimo di euro 7.000,00 e un massimo di euro 70.000,00.

Agevolazioni: il contributo può coprire fino ad un massimo del 40% del costo totale del progetto e non potrà essere cumulabile con altri finanziamenti della Regione Toscana o con risorse regionali trasferite alle Province per gli stessi progetti. Il restante 60% del costo totale del progetto dovrà essere finanziato con risorse proprie dal soggetto titolare e/o dei partners.

Presentazione della domanda: la domanda di contributo deve essere presentata, entro il giorno 11/05/2006, a: Regione Toscana – Direzione Generale Politiche Formative , beni e attività culturali – Settore Musei e biblioteche, istituzioni culturali – Via Farini8 – 50121 Firenze.

Collegamenti
In evidenza