Guerre Stellari: uno spettacolo multimediale ad Abbadia San Salvatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2006 15:18
Guerre Stellari: uno spettacolo multimediale ad Abbadia San Salvatore

Amiata, 18 aprile 2006- L’associazione culturale Formula Nuova Arcadia, all’interno della stagione teatrale del comune di Abbadia San Salvatore, debutta giovedì 4 e venerdì 5 maggio prossimi al cinema teatro Amiata alle 21.15 con uno grandioso musical multimediale dal titolo “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…”, ispirato al ciclo di film “Star Wars” di Gorge Lucas e alla loro colonna sonora, curata da John Williams.

Dopo lo straordinario successo arriso lo scorso anno alla versione musicale della Commedia dantesca, “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, messa in scena da una nutrita orchestra e da numerosi attori sotto la direzione di Formula Nuova Arcadia, ecco che anche quest’anno Daniele Belloni e Francesco Traversi, sotto l’egida dello Star Wars Fan Club nazionale, si misurano con uno spettacolo completo, fatto da 60 orchestrali, tre cantanti-attori e circa 20 comparse in maschera, due megaschermi per videoproiezioni in tempo reale ed effetti speciali, effetti luce e audio, fumogeni e costumi originali.



La storia ripercorre la trama dei sei film di Lucas e sarà raccontata da uno Jedi e narrata dalla stupefacente musica di John Williams. “Saranno evidenziati – dice Daniele Belloni, presidente di Formula Nuova Arcadia – i valori più importanti che emergono dalla serie di film: l’eterno dualismo tra bene e male, tra dittatura e democrazia, la speranza, la forza dell’amore. La musica di John Williams accompagnerà ininterrottamente lo svolgersi dell’azione”.

Collegamenti
In evidenza