Comune di Bagno a Ripoli: concluso positivamente l’iter per l’ottenimento della certificazione di qualità (norma ISO 9001:2000) per i servizi educativi e integrati di comunicazione, informazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2005 14:48
Comune di Bagno a Ripoli: concluso positivamente l’iter per l’ottenimento della certificazione di qualità (norma ISO 9001:2000) per i servizi educativi e integrati di comunicazione, informazione

Bagno a Ripoli, 28 dicembre 2005- “La soddisfazione è grande per questo risultato – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, che ha coinvolto in un lungo e complesso lavoro il personale del Centro di Documentazione Educativa e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Un esito che testimonia l’attenzione di questi due importanti servizi a corrispondere con efficacia ed efficienza ai bisogni della gente e a standardizzare procedure e modalità per continuare a garantire nel tempo la qualità raggiunta.

Un esito, inoltre, che corrobora l’attenzione dell’amministrazione comunale all’erogazione di servizi efficaci, funzionali e graditi ai cittadini, e che contemporaneamente contribuisce ad infondere ulteriore slancio al lavoro dei nostri dipendenti”.
“A luglio 2005 – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alle Politiche dello Sviluppo Alessandro Calvelli -, il Comune di Bagno a Ripoli ha approvato il Manuale della Qualità, uno strumento che definisce e descrive le regole generali da seguire per attuare la politica della qualità, la suddivisione di compiti e responsabilità per ogni area operativa dell’amministrazione comunale e gli elementi di sistema messi in atto per gestire, garantire e migliorare il livello della qualità dei servizi.

Il fine è dimostrare la capacità di fornire con regolarità servizi e prodotti conformi ai requisiti richiesti dai cittadini, accrescendone la soddisfazione. Questo è il valore aggiunto della professionalità esistente nel nostro Comune. Il Manuale della Qualità è uno strumento solo apparentemente interno all’organizzazione del Comune: in realtà esso rappresenta l’avvio di un processo concreto, e per questo certificabile, di crescita ed assestamento ad alto livello dei servizi che il Comune offre ai propri cittadini”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza