Come gestire un’azienda agricola con l’offerta formativa proposta dall’Ateneo senese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2005 13:49
Come gestire un’azienda agricola con l’offerta formativa proposta dall’Ateneo senese

Sono state posticipate a lunedì 9 gennaio del 2006 le iscrizioni al master in Tecnologie applicate all’impresa vitivinicola (Taiv) promosso, per il terzo anno consecutivo dal dipartimento di scienze ambientali “Giacomino Sarfatti” dell’Università degli studi di Siena. La proroga è stata decisa per venire incontro alle numerose richieste di informazioni da parte di studenti e professionisti che si sono rivolti, in queste settimane, alla segreteria organizzativa del corso di studi.

Il master, che si svolgerà da gennaio a giugno del prossimo anno a Montalcino, è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze per la gestione di un’azienda vinicola.

Il programma di studi è multidisciplinare con lezioni a partire dalle moderne tecniche viticolturali e di vinificazione, di conservazione ed affinamento del vino fino alla presentazione ed alla commercializzazione del prodotto finale. “Valore aggiunto della proposta formativa – sottolinea Mauro Cresti, docente universitario e coordinatore del Master – è lo stage di quattrocento ore in azienda: nel corso degli anni i partecipanti hanno potuto intraprendere significative esperienze in molte importanti realtà produttive italiane ed internazionali”.

Il master Taiv ha un costo di 2.500 euro e prevede l’acceso ad un massimo di venticinque alunni.

Per qualsiasi informazione sul Master e sulla didattica è possibile telefonare al numero 0577 – 232856. Per chiarimenti relativi alle modalità di iscrizione contattare l’Ufficio Formazione e Post-Laurea al numero telefonico 0577 – 232327.

Collegamenti
In evidenza