Arriva la Francia al Festival Internazionale delle Ombre di Poggibonsi (Siena)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2005 15:16
Arriva la Francia al Festival Internazionale delle Ombre di Poggibonsi (Siena)

14 giugno 2005- Un magico spettacolo musicale di ombre cinesi per raccontare la storia di un elefante, una tigre e un arrogante re dragone. Arriva la magia alla nona edizione del Festival Internazionale delle Ombre di Poggibonsi (Siena) con lo spettacolo di domani – 15 giugno. Alle 21,15 presso la Rocca di Staggia Senese si svolgerà «LEnfant Magique et le Roi Dragon», allestito dal Théàtre du Petit Miroir, campagnia nata nel 1978 da un’idea di Jean Luc Penso con l’intento di rappresentare attraverso il teatro d’ombra e le marionette i grandi temi della mitologia mondiale e del repertorio francese.

Con una tecnica acquisita in cinque anni di esperienza in Tailandia presso il grande Maestro Li Tien Lu e con una collezione unica al mondo di ombre cinesi e marionette del diciannovesimo e ventesimo secolo, il Théàtre du Petit Miroir vanta la produzione di spettacoli estremamente raffinati e originali.
«L’Enfant Magique et le Roi Dragon», particolarmente adatto anche a un pubblico di bambini, utilizza autentiche e vecchie sagome della tradizione cinese. Approda a Poggibonsi dopo essere stato rappresentato in Europa, in Asia, a Taiwan, Singapore, in Cina, a Macao, Hong Cong, Canton, Shangai, Wu Han, Xi An e Pechino.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Il Festival Internazionale delle Ombre (fino al 18 giugno) è diretto da Marcella Fragapane e organizzato dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con Politeama spa, Stacciaburatta e Amici di Staggia.

E’ stato allestito con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e dell’Akademy der Kunste di Berlino e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il Festival Internazionale delle Ombre fa parte del cartellone del Comune di Poggibonsi «Piazze d’armi e di città».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza