Volontariato internazionale per ragazzi in Dominica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2005 22:46
Volontariato internazionale per ragazzi in Dominica

Arezzo, 9 giugno 2005- Ucodep, in collaborazione con il Comitato Aretino per la Cooperazione Decentrata con la Repubblica Dominicana organizza per l’estate 2005 un campo di lavoro internazionale in Repubblica Dominicana, precisamente a Salcedo (Nord del Paese) dove lavora da anni con progetti di educazione e di sviluppo agricolo ed economico.

Il campo di volontariato ha alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale. Attraverso un’attività concreta e l’incontro di diverse culture, il campo vuole far vivere i valori del dialogo, della convivenza, della pace.
L’obiettivo principale è permettere, a chi vi partecipa, di avere un’idea più chiara del tipo di realtà vissuta da popolazioni del Sud del mondo e che tipo di attività svolgono in loco le Organizzazioni Non Governative.

Il percorso di Volontariato Internazionale in Repubblica Dominicana prevede attività lavorative e di interscambio con le popolazioni locali (costruzione di cucine presso le scuole di alcune comunità di Salcedo, animazione di bambini in un orfanotrofio, contatti con associazioni locali) e attività ricreative (visita a centri di interesse culturale – Santo Domingo - e naturalistici della Repubblica Dominicana, cene, cineforum, partite di calcio).



Posso prendervi parte persone dai 20 fino ai 35 anni curiose di vivere una vacanza alternativa, divertente e formativa.
Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può telefonare allo 0575 401780 di Ucodep.

Collegamenti
In evidenza