Regionali: anche a Pasqua Totaro è a disposizione dei cittadini
Mercoledì 30 marzo giornata di mobilitazione straordinaria per l'Ulivo toscano
Convention di Scelli il 30 a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2005 09:55
Regionali: anche a Pasqua Totaro è a disposizione dei cittadini<BR>Mercoledì 30 marzo giornata di mobilitazione straordinaria per l'Ulivo toscano<BR>Convention di Scelli il 30 a Firenze

Ci sono l’indirizzo e-mail, lo spazio Commenta a margine di ogni articolo o notizia, il cellulare al link Linea Diretta e pure il form per inviare segnalazioni e commenti: in questa maniera, via internet, il Vicepresidente di An in Consiglio regionale Achille Totaro, capolista a Firenze per le prossime regionali, rimarrà a disposizione dei cittadini, degli elettori e dei simpatizzanti anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Da lì si aprirà una schermata con tutte le indicazioni per conversare a stretto giro con il consigliere candidato.
Mercoledì sarà l'ultima grande iniziativa fiorentina della campagna elettorale sarà dedicata alla difesa della costituzione la cui riforma è stata da pochi giorni approvata dal parlamento in prima lettura nell'ambito della cosiddetta devolution.

"Questa riforma costituzionale – spiega Claudio Martini – è un grande passo indietro per il nostro ordinamento, non metterà ordine anzi al contrario aumenterà i casi di ricorso alla Corte Costituzionale e uno dei punti fondamentali della prossima legislatura regionale sarà proprio il referendum per cancellarla. La nuova forma di Stato disegnata dal centrodestra, con il capo del Governo sempre più forte e gli organi di garanzia, presidente della Repubblica, Corte costituzionale e Magistratura sempre più deboli - continua Martini - è un orizzonte che mette a rischio la qualità della nostra democrazia.

Ma la riforma avrà anche altri effetti negativi, per esempio potrebbero essere colpiti anche i cosiddetti diritti individuali, perché la devolution disarticola lo Stato e quindi crea disuguaglianze intollerabili tra i cittadini delle diverse regioni del nostro paese". All'importante iniziativa fiorentina, che si terrà all'auditorium dell'Istituto Stensen (Viale Don Minzoni 25) alle ore 21,15 parteciperanno lo stesso governatore toscano Claudio Martini, Franco Marini, segretario organizzativo nazionale della Margherita, Riccardo Nencini, Riccardo Conti e tutti i candidati di Uniti nell'Ulivo oltre a tantissimi amministratori locali, docenti universitari e costituzionalisti.

La manifestazione è ancora in fase di organizzazione e alla serata potrebbero aggiungersi altre personalità del panorama politico toscano. Il tema è caldo e molto importante per il futuro del nostro paese per questo l'Ulivo toscano ha deciso di dedicare l'ultima grande iniziativa a questo argomento molto sentito dagli amministratori e dai cittadini.
Martedì 29 marzo dalle ore 8,00 per l'intera giornata Uniti nell'Ulivo lancia la "Giornata della sanità, per un servizio pubblico ed efficiente".

I candidati della lista Uniti nell'Ulivo Filippo Fossati, Daniela Belliti, Nicola Danti, Severino Saccardi, Erasmo D'Angelis e Alessia Petraglia incontreranno gli elettori e distribuiranno materiale nei maggiori ospedali della provincia di Firenze (Careggi - CTO, Santa Maria Nuova, Meyer, San Giovanni di Dio - Scandicci, Santa Maria Annunziata, Santa Rosa, Distretto "Cubo", Distretto "Scandicci", Poliambulatori - Pontassieve, Ospedale del Mugello, Ospedale Serristori - Figline Valdarno, Ospedale IOT) per sensibilizzare sui temi della sanità e sui progressi fatti dalla nostra regione in questi anni.

Maurizio Scelli, commissario uscente della Croce rossa italiana, sara' a Firenze al Palasport per la convention in programma per mercoledi' 30 marzo.

Scelli terra' a battesimo un nuovo movimento che si propone di diventare il punto di riferimento per i tanti giovani impegnati nel sociale che vogliono partecipare attivamente alla vita politica del paese.

Collegamenti
In evidenza