La questione del parcheggio sotterraneo in piazza Caduti dei Lager, alla Fortezza da Basso, arriva in consiglio comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2005 22:30
La questione del parcheggio sotterraneo in piazza Caduti dei Lager, alla Fortezza da Basso, arriva in consiglio comunale

''Anche oggi abbiamo raccolto le firme per chiedere l'immediata demolizione del 'Mostro della Fortezza'. Abbiamo ottenuto in poche ore 457 adesioni, che sono la dimostrazione palese del malessere che serpeggia fra i cittadini fiorentini per l'ennesimo capolavoro prodotto dalla giunta Domenici''. Lo scrive in una nota il coordinatore fiorentino di Forza Italia Giovani, Tommaso Villa, intervenendo in merito alla polemica sulla costruzione del nuovo parcheggio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Nella seduta di lunedì è prevista una comunicazione dei capigruppo della Casa dalle Libertà: Paolo Amato (FI), Riccardo Sarra (AN) e Mario Razzanelli (UDC).

La seduta si aprirà invece con la prolusione del professor Luigi Lotti, professore ordinario di storia contemporanea all'università di Firenze e già preside alla "Cesare Alfieri", sulla "Giornata della memoria" che ricorda, il 27 gennaio di ogni anno, la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz da parte dei soldati sovietici, esattamente 60 anni fa. All'ordine del giorno anche due interrogazioni: una del capogruppo dell'UDC Mario Razzanelli sulla «loggia del mercato di San Lorenzo» e una di Gaia Checcucci (AN) e Gabriele Toccafondi (FI) «per avere informazioni circa la gestione del servizio bus turistici».

Notizie correlate
In evidenza