A Montalcino il Master in tecnologie applicate all’impresa vitivinicola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2004 18:08
A Montalcino il Master in tecnologie applicate all’impresa vitivinicola

Sta per essere attivato il Master in tecnologie applicate all’impresa vitivinicola. Scade il prossimo 15 dicembre il termine entro il quale devono essere presentate le domande di ammissione al Master di primo livello Taiv, organizzato dal dipartimento di scienze ambientali “Giacomo Sarfatti” dell’Università degli Studi di Siena, dall’amministrazione provinciale, dal comune di Montalcino, assieme alla società “Qualità e sviluppo rurale di Montepulciano” e al consorzio del vino “Brunello di Montalcino”.

Le lezioni si svolgeranno presso l’aula convegni dell’Università degli Studi di Siena a Montalcino, a partire dal mese di gennaio del prossimo anno nelle giornate di venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in modo da permettere la frequenza anche agli studenti lavoratori.
Il master in tecnologie applicate all’impresa vitivinicola, aperto a tutte le lauree di primo e secondo livello del nuovo ordinamento ed alle lauree del vecchio ordinamento, vedrà la partecipazione di esperti del settore italiani e stranieri e di qualificati docenti delle Università di Siena, Firenze e Pisa.

Il corso vuole rappresentare un’opportunità per tutti coloro che vogliono acquisire elevate competenze tecnico-pratiche nella gestione di un’azienda vitivinicola. Il piano di studi prevede, dal mese di gennaio fino a luglio 2005, trecentottanta ore comprensive di lezioni, seminari ed esercitazioni e quattrocento ore di stage pratico-applicativo che sarà svolto al termine delle attività formative.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato in venti studenti. Il costo, comprensivo di partecipazione alle lezioni, agli esami ed alle prove pratiche, è di 2.000 Euro.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate o fatte pervenire all'Ufficio Formazione e Post Laurea in Via Sallustio Bandini, 25 a Siena oppure inviate per fax al numero 0577 - 23230, improrogabilmente entro mercoledì 15 dicembre. Nella domanda dovranno essere indicati l'indirizzo ed il recapito telefonico del candidato e dovranno essere allegati una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il tipo di laurea con relativa votazione, il curriculum vitae e una fotocopia di un documento d'identità.

Collegamenti
In evidenza