Effetto Venezia anche domani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2004 16:55
Effetto Venezia anche domani

Livorno, 3 agosto- Un programma ricchissimo di appuntamenti, quello di domani sera mercoledì 4 agosto. La festa propone spettacoli d’eccezione da non perdere per chi ama la musica, il teatro, lo sport ed il folklore. Per la prima volta nei Fossi Medicei, lungo un percorso che si snoda da piazza dei Domenicani fino alla Darsena Vecchia, verrà disputato il Palio delle Circoscrizioni, gara remiera a cronometro tra gozzi a dieci remi, ognuna con i colori della circoscrizione di appartenenza. (Inizio gara ore 21.30 – Ponte dei Domenicani)

In Fortezza Vecchia ci sarà una serata interamente dedicata alla grande Mina.

Mina Tribute è il titolo dello spettacolo che propone il repertorio della cantante rivisitato in versione ritmica e moderna. Sul palco Elisa Ariamone (voce), Marco Baracchino (chitarre) e Stefano Allegra (basso e contrabbasso). Nell’Anfiteatro jazz di piazza del Luogo Pio alle ore 22.00 Roberto Gatto Quintet con Dado Moroni al piano,Javier Girotto al sax , Gianluca Petrella al trombone, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. In Fortezza Nuova, nell’anfiteatro delle Barche , viaggio musicale tra le culture slave, greche, ebraiche, arabe, turche e rom con Tri Muzike che in lingua slava significa “Tre musiche” proprio perché propone un patrimonio musicale frutto della convivenza di matrici culturali diverse.

Sempre in Fortezza Nuova, a cura dell’associazione La Livornina , ancora musica con canzoni degli anni ’20 e canzoni napoletane. Sullo Scalandrone degli Scali Finocchietti The Shuffles in concerto con Beatles cover band e in via dei Pescatori Musica Live.

In ambito teatrale il colore e la dimensione della Livorno del ‘900 sarà il tema dello spettacolo portato in scena dal Teatro Ferramenta “Lussuria” in piazza dei Domenicani: un racconto scenico comico, spettacolare e giocoso che ci riporta, tappa dopo tappa, negli anni cruciali della modernizzazione della città .

Allo spazio teatro di Forte San Pietro : “Livorno , amore mio” esilarante monologo autobiografico di Marco Conte ; l’attore immagina di essere proiettato nel 2044 in un ipotetico “esilio” dalla sua città: Livorno

Per i più piccoli in piazza dei Legnami il mago Altan presenta Il Mago, il Clown e la Pantera Rosa in uno spiritoso spettacolo con tanto di ballo acrobatico.

In via dei Floridi la Unicoop Tirreno propone Il The esilarante: laboratorio di creazione di maschere in cartapesta.

Effetto Venezia è organizzato dal Comune di Livorno con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno, in collaborazione con il Cel Teatro di Livorno e Circoscrizione 2.



Sponsor: Cassa di Risparmi di Livorno, Camera di Commercio di Livorno, Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Coop Unicop Tirreno, CNA Livorno, Porto di Livorno 2000, Banca del Monte di Lucca, Concessionaria BMW-MINI Vittoria, Centro Commerciale Fonti del Corallo, Asa Livorno.

INFO: numero verde 800-984249 – Ufficio Turismo tel. 0586/820454-820266-820285. Fax 0586/820201-820288. Scali del rifugio: 0586/210716-210947

Collegamenti
In evidenza