Fiorentina - Perugia, oggi a Campo di Marte divieto di transito per tutti i mezzi privati dalle ore 16.00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2004 13:01
Fiorentina - Perugia, oggi a Campo di Marte divieto di transito per tutti i mezzi privati dalle ore 16.00

Stasera, in occasione della partita Fiorentina-Perugia, scatteranno una serie di provvedimenti straordinari per la circolazione nella zona intorno alla stadio Artemio Franchi. A partire dalle 16.00 e fino al termine dell'incontro tutti i veicoli del traffico privato, motorini e biciclette inclusi, non potranno circolare nell'area compresa tra via Marconi, piazza San Gervasio e Protasio, piazza Antonelli, via Cento Stelle, viale Calatafimi, viale Fanti, viale De Amicis, via Campo di Arrigo, Largo Giannarelli, viale Fanti.

Anche viale dei Mille sarà off limits per il traffico privato a partire dall'incrocio con via Marconi. Potranno quindi viaggiare nell'area interdetta soltanto i mezzi del trasporto pubblico e delle forze dell'ordine: vista infatti l'eccezionalità dell'avvenimento, domani il divieto vale infatti anche per le biciclette e per i motorini. I mezzi a due ruote potranno arrivare nell'unico parcheggio previsto, localizzato sul retro del viale Maratona, unicamente passando dal lato via Calatafimi (Curva Fiesole).

Tutti gli altri accessi (ovvero viale Paoli, viale dei Mille e Largo Giennarelli) saranno chiusi. Per chi volesse invece parcheggiare nelle strade esterne alla zona vietata, la Polizia Municipale raccomanda di non lasciare motorini e biciclette sui marciapiedi, sugli incrci o negli spazi riservati ai disabili. Divieti sono previsti anche per i pedoni: per motivi legati all'ordine pubblico, infatti, viale Paoli sarà completamente chiuso. Le persone che da viale dei Mille arrivano allo stadio a piedi potranno raggiungere la Maratona e la Curva Fiesole passando da viale Fanti.

La Polizia Municipale raccomanda comunque di non transitare nella zona di Campo di Marte nel pomeriggio di oggi se non per motivi urgenti. L'Ataf ha predisposto una serie di deviazioni per le linee 3, 10, 17, 20, 52, 67, 68 e la 34 di Li-nea. Spostato di 200 metri il capolinea del 52: da viale Paoli (completamente chiuso e vietato anche ai pedoni) a viale dei Mille (tra viale Fanti e via Frusa).

Notizie correlate
In evidenza