Alla Edison si parlerà della ricostruzione della città di Bam

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2004 16:02
Alla Edison si parlerà della ricostruzione della città di Bam

FIRENZE - Martedì 25 Maggio alle ore 21:30, presso la Libreria Edison, per il consueto appuntamento con il Caffè Letterario di Avventure nel Mondo, “Arte Storia e Miti dell’antica Persia”, un incontro dedicato alla ricostruzione dell’antica città di Bam.
Lo scorso dicembre un terribile terremoto ha devastato la città di Bam, nel sud dell’Iran, provocando migliaia di morti e gravissime perdite. Molte associazioni pubbliche e private stanno ora lavorando per la sua difficile ricostruzione.

Vogliamo condividere il loro impegno con un incontro dedicato all’Iran, straordinario crocevia di Popoli e Civiltà, regno della poesia, dell’Architettura, delle Scienze, dell’Amore per la bellezza. Le “Quartine” o “Rubayat” di Omar Khayyam accompagneranno la conversazione con il professor Bijan Saadat, Direttore del Centro Studi per l’arte islamica dell’Università Internazionale dell’Arte. Saranno ospiti Francesca Chiesa, del Direttivo Friends for Bam, e alcuni esponenti della Comunità iraniana di Firenze.

In evidenza