Fiorentina, per Mondonico "Siamo pronti, a Venezia daremo il massimo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2004 13:43
Fiorentina, per Mondonico

L'allenatore dei viola, Emilano Mondonico (nella foto) ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita di domani contro il Venezia. Ecco le sue parole. " Siamo pronti per affrontare il Venezia con la giusta preoccupazione; in questo momento abbiamo molte certezze. E'stata una settimana importante, i ragazzi hanno lavorato molto sull'autostima. Abbiamo un gruppo motivato, che ha molta considerazione di sè stesso e che quindi ha anche molte possibilità di fare una buona gara.

Quanto a me, nessuno si ricorda che a Febbraio eravamo vicini alla serie C e che la Fiorentina da quando sono arrivato io è seconda in classifica." ha esordito Mondonico. "Il Venezia? Anche loro affronteranno questa gara come una finale, hanno un giocatore come Paolo Poggi in attacco che conosco molto bene, e uno come Gregucci in panchina per cui ho molta stima. Ha due centrali di quasi due metri dietro per questo dovremo trovare delle alternative ai lanci lunghi.

Siamo in grado di fare altri tipi di gioco. Carrus giocherà dall'inizio, è un ragazzo che ha precise qualità ma al momento non sappiamo quanto possa rendere in campo. Eventualmente c'è già pronto Ariatti che è più di un'alternativa. Le scommesse? Non sappiamo se sia uno scandalo o una bolla di sapone, aspettiamo ad emettere un giudizio. Tutte le nostre avversarie ci hanno affrontato con uno spirito incredibile, tutte le nostre partite sono state vere e non ho ragione di credere che anche le altre non lo siano". ha concluso il mister viola AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza