Mondonico: una vittoria normale, pensando già al Bari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2004 08:49
Mondonico: una vittoria normale, pensando già al Bari

Verona - Emiliano Mondonico nel dopopartita manifesta tranquillità e calma. Per la prima volta in questo campionato la Fiorentina vince due partite di seguito, ma il mister di Rivolta d'Adda raffredda gli animi e pensa già alla prossima gara. “Risultato giusto per la miglior Fiorentina vista in trasferta?” “ Una vittoria normale - attesa e voluta - che nei grandi numeri c'era e prima o poi doveva arrivare.Abbiamo meritato di vincere sapendo alternare quantità e qualità. Portiamo avanti un discorso intrapreso nello scetticismo generale, quello di guardare giorno dopo giorno.

Non penso che ci sia stata una svolta, dobbiamo ancora pensare partita per partita. La soddisfazione della vittoria viene mitigata dal fatto che domenica abbiamo una nuova gara da giocare. “ “Il centrocampo del Verona ha spinto molto, ma l’assetto tattico da lei scelto è risultato perfetto…” “Prima delle ultime tre partite la squadra gialloblù aveva trovato una buona quadratura. Oggi però aveva davanti una Fiorentina in palla, che l’ha messa sotto grazie alla sua corsa.

Avevamo pensato ad una squadra "da corsa" per sbloccarci, lavorando sulla quantità nella parte iniziale del match. Poi, per portare a casa i tre punti, con l’ingresso di Maspero è migliorata anche la qualità e le geometrie di gioco. ” “Anche la difesa è sembrata sicura e determinata, in particolare con Lucarelli che l’ha guidata bene.” “Tutta la difesa sta girando molto bene. Negli ultimi incontri abbiamo preso gol solo dalla capolista, chiudendo bene e ripartendo. Un elogio anche agli esterni (Maggio e Savini, n.d.r.) forti nelle coperture ma generosi nelle ripartenze”. “La sua Fiorentina è di nuovo in corsa per l'obiettivo finale, avendo collezionato quattordici punti in sette partite: una media da promozione.” “Non dobbiamo pensare in prospettiva o credere che quanto fatto possa essere sufficiente.

Tra due giorni giochiamo di nuovo, quindi da adesso inizieremo a pensare al Bari. Dobbiamo ragionare partita per partita: questa è la nostra filosofia . Ma stasera devo fare i complimenti a tutti per l’impegno e la determinazione messi in campo.” Unica nota negativa della serata è l’ammonizione rimediata Mattia Graffiedi, il goleador della serata: essendo diffidato salterà per squalifica l’incontro casalingo di domenica con il Bari. A.Signorini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza