Football Americano: i Guelfi nella Silver League

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2004 19:13
Football Americano: i Guelfi nella Silver League

I Guelfi ci riprovano. Dopo aver conquistato il tricolore 2003 nella "Nine League" (football americano a nove giocatori) quest'anno si cimenteranno nel campionato di serie B di "Silver League" (a 11 giocatori). E domenica 7 marzo faranno il loro esordio a Verona contro i Redskins. Prima della nuova avventura la squadra fiorentina è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani. "I Guelfi - ha detto l'assessore Giani - è una società che riesce a vivere i veri valori dello sport, attraverso la valorizzazione dei giovani.

Nonostante sia stata fondata appena quattro ani or sono, la squadra è riuscita a ottenere un significativo risultato lo scorso anno e, dopo il calcio, è quella che negli ultimi anni è riuscita a convogliare su una partita seimila spettatori, come nel caso della finale dello scorso anno allo stadio Franchi contro i Crusaders Cagliari". L'esordio casalingo è in programma il 20 marzo (ore 20.30) al campo sportivo "M. Pucci" in via Antonio del Pollaiolo. "Per il momento - ha aggiunto l'assessore Giani - la squadra giocherà le partite interne nello storico impianto conosciuto come Reman e nella prima partita è prevista un'esibizione del corteo del Calcio Storico Fiorentino.

Per il futuro sono allo studio altre soluzioni. Resta comunque l'appuntamento con lo stadio Franchi, una volta terminata la stagione della Fiorentina". (mr) La squadra fiorentina è inserita nel girone est assieme ai Draghi Udine, Panthers Parma, Redskins Verona e Titans Romagna.

In evidenza