Mondonico: la vittoria ha rasserenato tutti. Pronti per Piacenza, che però non deve diventare il nostro crocevia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2004 16:46
Mondonico: la vittoria ha rasserenato tutti. Pronti per Piacenza, che però non deve diventare il nostro crocevia

Queste le parole dell’allenatore viola, intervenuto in sala stampa per fare il punto sulla Fiorentina. “Con l’AlbinoLeffe è stata una gara positiva, una vittoria salutare per il morale. Sono passati 15 giorni dal mio arrivo e non ho dovuto attendere troppo prima di vincere . E’ una cosa positiva per me, per la squadra e l’ambiente tutto. Stamani c’era un’altra cera sul viso dei giocatori, perché le vittorie sono sempre una bella iniezione di fiducia e fanno sì che si possa lavorare meglio in settimana.

Domenica prossima sarà la mia prima trasferta da tecnico viola, soltanto per la legge dei grandi numeri spero in un risultato positivo. Andiamo ad incontrare una squadra in forma, che si trova stabilmente nella zona promozione. La squadra che metterò in campo avrà maggiore qualità. E’ tanto che la Fiorentina non vince in trasferta e questo successo può finalmente arrivare. Piacenza però non è un crocevia per il nostro campionato, magari ci fosse una partita sola a determinare il nostro futuro." ha esordito Mondonico. " Riganò capocannoniere? Penso che ce la possa fare, perché non si trova lì per caso; nelle mie squadre ho sempre avuto una punta che segnava tanto e questo per me può essere un merito perchè riesco a valorizzare le punte.

Il calo di ieri? Abbiamo giocato 80 minuti al massimo, tenendo la palla e non facendo giocare gli avversari. E' normale che si possa concedere qualcosa nei minuti finali quando l'avversario in svantaggio tenta di accorciare le distanze. Quelle davanti a noi hanno talmente tanto vantaggio che possono anche gestire il campionato, e il pareggio in questo senso può essere anche un risultato positivo. Noi cercheremo sempre la vittoria. Domenica dopo domenica, come ho detto fin dal mio arrivo. “ha concluso il mister dei viola. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza