Vela: regata a Viareggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2003 17:39
Vela: regata a Viareggio

Domenica 7 Dicembre si è svolta a Viareggio la regata "X-Mast Race", appuntamento finale del Trofeo TOYOTA Città di Viareggio. Al via si sono presentate ben venticinque imbarcazioni a vela divise in tre classi Regata A (regata sopra 9m), Regata Mini-A (regata sotto i 9m) e Crociera B (crociera) con a bordo equipaggi molto motivati a vincere la prova ma soprattutto per aggiudicarsi gli ultimi punti a disposizione per la classifica finale del trofeo. La giornata ha presentato venti forti e gelidi da Grecale sui 25 nodi con raffiche che superavano i 30, mentre il mare presentava poca onda.

Le condizioni assai dure hanno obbligato alcuni equipaggi al ritiro per avarie all'attrezzatura. La premiazione si è svolta in serata al Centro Congressi Principe di Piemonte davanti ad un folto pubblico dove sono stati nominati i migliori equipaggi sia della regata sia del campionato di ogni Classe e della Classifica Overall e sono in ordine: per la "X-Mast Race" in Classe A "Gioconda" di Topazzini, "Principessa" di Galeassi e "Amadeus" di Bellomo, in Classe MiniA primo ed unico al tragurdo "Via Così" di Pendibene, in Classe B "Hobby Horse" di Magnelli, "AAregon" di Tagliabue e "Petit Pom" di Buchignani.

In classifica generale il vincitore è stato "Hobby Horse" di Magnelli seguito da "AAregon" di Tagliabue e "Gioconda" di Topazzini. Il premio Overall Trofeo TOYOTA Città di Viareggio edizione 2003 è stato vinto da "Shadow" di Lastrucci seguito da "Amadeus" di Bellomo e "Bertilla" di Parenti. Nelle classi hanno vinto: in Classe A "Shadow" di Lastrucci seguito da "Amadeus" di Bellomo e "Agamennon" di Gianneschi, in Classe MiniA "Via Così" di Pendibene seguito da "Mela Verde" di Rombai e "Pietrosa" di Crea, il Classe B "Veleurs Blue" di Maturo seguito da "Petit Pom" di Buchignani e "Hobby Horse" di Magnelli.

In evidenza