Convegno dei Riformisti il 24 ottobre alle 21 presso il Convitto della Calza di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2003 17:31
Convegno dei Riformisti il 24 ottobre alle 21 presso il Convitto della Calza di Firenze

“Un Partito per i Riformisti” è il progetto politico che vedrà protagonisti, insieme allo Sdi toscano, soggetti politici, movimenti e circoli culturali figli della tradizione riformista dell’area laica e liberaldemocratica. “Un progetto ambizioso - commenta il segretario regionale dei Socialisti Democratici Italiani, Pieraldo Ciucchi – che intende rimettere in campo alle prossime elezioni amministrative liste riformiste che raccolgano movimenti e tradizioni diverse in un soggetto politico che sia portatore di innovazione e di una cultura di governo testimoniata dalla storia di importanti filoni culturali”.
Del “Partito dei Riformisti” si discuterà venerdì 24 ottobre alle ore 21 presso il Convitto della Calza a Firenze con rappresentanti del partito liberale, come Raffaele Morelli, personaggi di tradizione repubblicana come Cosimo Ceccuti, Guido Spadolini, Rosario Bevacqua, Giovanni Gentile, liberaldemocratici come Maurizio Andreini, personalità di estrazione cattolica come Massimo Ruffilli e Giancarlo Iozzelli.
Non mancano anche esponenti che rappresentano la diaspora socialista, come il vicesegretario del Partito Socialista toscano Alessandro Casini e chi proviene da tradizioni diverse, come Alberto Bencistà, ex assessore del PDS oggi a capo di un circolo riformista.
Ci saranno anche presenze sindacali, particolarmente della Uil, ma anche della Cgil e della Cisl, oltre a rappresentanti di vari circoli e associazioni.
Al convegno parteciperanno il segretario regionale dello Sdi Pieraldo Ciucchi, l’assessore comunale Eugenio Giani, il presidente del Consiglio Regionale on.

Riccardo Nencini.

In evidenza