Festa della Toscana: ‘Tutti in pista’ all’Autodromo del Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2003 14:20
Festa della Toscana: ‘Tutti in pista’ all’Autodromo del Mugello

“Tutti in pista…con una marcia in più” è l’iniziativa organizzata sabato 29 novembre all’Autodromo Internazionale del Mugello a Scarperia (Fi), in occasione dell’edizione 2003 della Festa della Toscana. Nell’impianto ove la Ferrari prova abitualmente, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, si terranno alcune manifestazioni mirate alla mobilità dei disabili. ‘Fiat Autonomy’ esporrà e farà provare i modelli Ypsilon, Nuova Panda, Nuova Punto, Idea, Doblò e Ducato allestiti per la guida ed il trasporto dei disabili.

Inoltre, saranno realizzati percorsi di educazione stradale per le scuole ed una dimostrazione di guida sportiva per disabili con l’utilizzo di vetture Fiat Seicento Sporting da gara allestite dalla FISAPS. Anche le due ruote avranno uno spazio nella giornata di festa con la presentazione delle speciali biciclette “Hand – Bike”. All’Autodromo Internazionale del Mugello, dotato di tutti i servizi di ospitalità per i portatori di handicap e di adeguati parcheggi, sarà in funzione per tutta la giornata di sabato 29 novembre un apposito centro di ristorazione.

Alla manifestazione, promossa dal Consiglio regionale della Toscana, parteciperanno numerose personalità del mondo dell’auto, della bicicletta, dello spettacolo e dello sport. “La Festa della Toscana, come ogni anno, –ha detto il presidente del Parlamento regionale, Riccardo Nencini- ha come tema un ‘diritto’ del cittadino. Per l’edizione 2003, che si intitola ‘Tutti diversi’, abbiamo scelto di impegnare le istituzioni, le scuole e le associazioni di volontariato toscane in un’azione di sensibilizzazione sui problemi che quotidianamente affliggono i diversamente abili”.

In evidenza