Convegno Ambiente e Giustizia
Escursione nel Padule di Fucecchio ed al Lago di Sibolla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2003 07:22
Convegno Ambiente e Giustizia<BR>Escursione nel Padule di Fucecchio ed al Lago di Sibolla

Sabato 10 maggio 2003 alle ore 15 presso il centro espositivo Foro Boario di Borgo S. Lorenzo il circolo di Legambiente del Mugello, Legambiente Toscana e WWF Toscana vi invitano a partecipare ad un interessante incontro pubblico sul tema Ambiente e Giustizia in cui molto si discuterà dei danni ambientali causati nel Mugello dalla TAV.
Interverranno anche i magistrati Gianfranco Amendola e Felice Casson.
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al WWF Toscana tel. allo 055 477876.
Il WWF Firenze domenica 11 maggio organizza un' escursione nel Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla, ambienti eccezionali sia dal punto di vista floristico che faunistico, due realtà vicine ma diverse entrambe minacciate .

Esperti dell'area spiegheranno ai partecipanti le peculiarità naturalistiche dei luoghi e le maggiori problematiche che li mettono a rischio: dalla qualità e quantità delle acque alla pressione venatoria, all'introduzione di specie vegetali ed animali esotiche che provocano gravi danni.
Il ritrovo per i partecipanti (si consiglia la prenotazione visto che è previsto un nr massimo di 30 persone) è fissato in P.za Libertà lato Fondiaria da dove partiremo alle ore 7:30 con auto proprie (cercando di ridurne al max il numero).

Unico costo 3 euro per l'accesso alla Riserva naturale di Fucecchio.
Per prenotarsi ed avere ulteriori informazioni tel. al wwf Firenze 055 477876 o a Massimo Parrini 055 375537.
Il WWF Valdarno organizza dal 10 al 24 maggio una mostra fotografica sugli animali del Lago di Castelnuovo dei Sabbioni (Cavriglia, AR), area umida di eccezzionale valore e riconosciuta come tale anche dall'INFS. La mostra vuole essere un ulteriore contributo per la protezione di questo ambiente importantissimo, protezione per cui il WWF si sta battendo oramai da diversi anni.

La mostra si terrà all'Agriturismo di Villa Barberino, un borgo rurale molto bello inserito nel piccolo paese di Meleto (Cavriglia, AR). Chi fosse interessato e non conosce la zona mi può contattare all'indirizzo tcampe1@virgilio.it oppure al n° 329 8060481. Le foto sono veramente molto belle.

In evidenza