Tutti in bicicletta per salutare Ariambiente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2002 15:52
Tutti in bicicletta per salutare Ariambiente

Carrara - Con una pedalata ecologica sul lungomare, la premiazione delle Città amiche della bicicletta e una nuova serie di convegni si chiude domani la seconda edizione di Ariambiente, il Salone dedicato alla qualità dell’aria organizzato da Carrarafiere.
Il cicloraduno si snoda lungo la costa: partenza da Marina di Massa (Piazza Betti), arrivo a Marina di Carrara (via Maestri del Marmo, davanti al complesso fieristico).
La prima edizione del Premio Città Amiche della Bicicletta, ideato dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con Carrarafiere, l’Associazione dei costruttori di biciclette e il quotidiano economico Italia Oggi, è stata assegnata a Brescia, Correggio e al Parco del Gigante.

In occasione della premiazione sono esposti i 41 progetti pervenuti alla giuria.
La bicicletta è peraltro al centro di uno dei due convegni della giornata.
Il titolo: Mobility Manager e la bicicletta. L’organizzazione è di Euromobility. L’altro convegno ha come tema Clima e ambiente global dopo Johannesburg ed è organizzato dall’ L’ISSI (Istituto Sviluppo Sostenibile-Italia), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Regione Toscana. Tra i protagonisti l’assessore toscano all’Ambiente Tommaso Franci e i rappresentanti di varie associazioni ecologiste.

In evidenza