Si svolge a Firenze, il 27 Maggio 2002 - Ore 14.30 – 19.00 alla Sala Verde del Palazzo dei Congressi – Piazza Adua.
L’allargamento dell’Unione europea. Questo è il tema centrale del Convegno che la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con la propria Azienda Speciale Promofirenze, ha organizzato per sensibilizzare il mondo imprenditoriale verso le sfide che la nuova geografia europea porrà al sistema delle imprese.
Il Convegno si articola in tre parti. Nella prima, saranno evidenziati dai Funzionari della Commissione Europea gli aspetti istituzionali ed economici che produrrà l’allargamento.
Nella seconda sessione saranno chiamati in causa alcuni dei principali Paesi candidati, che descriveranno le problematiche e le opportunità offerte dal nuovo scenario europeo.
I lavori si concluderanno con una tavola rotonda, alla quale interverranno autorevoli esponenti del sistema camerale, delle Istituzioni e delle Associazioni di Imprenditori, che porranno in evidenza gli elementi di rischio, ma anche di opportunità che il processo di allargamento dell’Unione europea ai Paesi dell’Est comporterà per le nostre imprese.
La partecipazione al convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio di Firenze (tel. 055.27.95.291, fax: 055.27.95.365,
e-mail: info@fi.camcom.it, o l’Ufficio Relazioni Esterne di Promofirenze (Lorenzo Tellini, tel. 055.26.71.508, e-mail: tellini@promofirenze.com.