Corso di formazione dell'associazione Lilliput

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 Maggio 2002 18:07
Corso di formazione dell'associazione Lilliput

Il 10 e 11 maggio p.v. avrà luogo il 5° incontro formativo inserito nel percorso formativo "La comunicazione inevitabile. Corso di formazione sulla gestione delle dinamiche comunicative in contesti di gruppo". L'incontro della durata di 9 ore è suddiviso in due momenti, uno di 3 ore il venerdì sera (19-22) e l'altro di 6 ore il sabato dalle 10 alle 17.

L’associazione Lilliput nasce nel 1999 nell’ambito di ReFES (Rete Fiorentina per un’Economia Solidale) per rispondere al bisogno di continuità professionale in ambito gestionale delle organizzazioni non profit, in particolare di piccola dimensione, e per promuovere attraverso la propria attività consulenziale una riflessione sullo sviluppo sostenibile e su un utilizzo responsabile delle risorse economiche, sociali, umane e naturali.

Lilliput si rivolge all’Associazionismo, al Volontariato e al mondo della Cooperazione con il preciso intento di stimolare la crescita di questi soggetti fornendo, nel rispetto delle loro peculiarità, una serie di servizi. Attraverso i suoi collaboratori offre servizi di consulenza, di accompagnamento e di sviluppo alle imprese non profit, tesi a consolidare la loro struttura organizzativa e a valorizzare le loro potenzialità, sia per quanto riguarda il miglioramento della qualità del loro intervento sociale sia per quanto riguarda la gestione dei propri volontari, dipendenti e collaboratori.

Lilliput è socia di Banca Popolare Etica ed è accreditata per seguire le fasi di istruttoria per l’accesso ai suoi finanziamenti.

In evidenza