Trasparenza negli arrotondamenti euro: attivo un numero telefonico per le segnalazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Gennaio 2002 10:34
Trasparenza negli arrotondamenti euro: attivo un numero telefonico per le segnalazioni

La Camera di Commercio di Firenze, in accordo con Prefettura di Firenze, Comitato Provinciale Euro e Comune di Firenze, scende in campo per garantire trasparenza negli arrotondamenti euro.
Il PUNTO EURO, già noto al mondo imprenditoriale per l'intensa attività di informazione e consulenza, svolta con la collaborazione degli Ordini e Collegi Professionali dei Dottori e dei Ragionieri Commercialisti sulle problematiche aperte dall'avvento della moneta unica europea, continua la sua attività a sostegno delle imprese e dei consumatori.


In questa seconda fase della nuova moneta è stato attivato il numero 055 2795379 (dalle 8,30 alle 15,30) del PUNTO EURO per raccogliere le segnalazioni da parte dei consumatori e delle imprese di eventuali abusi, sia sui prezzi finali di beni e servizi, sia sui prezzi alla produzione ed all'ingrosso.
In un momento successivo potrà essere coinvolto il servizio di Tutela del Consumatore, che, a richiesta, potrà rendersi operativo nel conciliare gli eventuali interessi contrapposti delle parti in causa.

In evidenza