La Vetrina del Chianti, questo il nome della rassegna, verrà inaugurata sabato 15 Dicembre prossimo, alle ore 17,30, nel centro di S. Casciano (locali della ex biblioteca – via Machiavelli 1), dal presidente CNA Chianti Fiorentino, Rossano Cioppi, alla presenza del Sindaco, Pietro Roselli, e dell’assessore all’economia, Franco Agnoletti.
Vetrina del Chianti, perché non solo sarà esposto il meglio dell’artigianato artistico della zona, ma vi saranno anche prodotti tipici della terra.
Oltre 20 imprese saranno presenti alla mostra e ricostruiranno l’interno di una casa con restauri, cotto, ricami, oggetti d’oro e d’argento, capi d’abbigliamento e pellicceria, mobili, complementi d’arredo e tante altre cose belle. E insieme a questi l’agricoltura del Chianti: olio, vino, salumi, ecc. Continua, insomma, il connubio fra artigianato e agricoltura, da sempre caratteristico delle iniziative espositive organizzate dalla CNA.
“Siamo convinti – afferma infatti Rossano Cioppi, presidente CNA del Chianti – che sia importante valorizzare il territorio nel suo insieme: la bellezza della nostra terra, insieme ai suoi prodotti, artigianali e agricoli”.
La Vetrina del Chianti resterà aperta fino alla vigilia di Natale, 24 Dicembre, con orario: feriali 16-20, sabato e domenica 9-20.