Il 4 novembre di Campiglia marittima dopo l'attentato alle torri gemelle

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2001 13:06
Il 4 novembre di Campiglia marittima dopo l'attentato alle torri gemelle

Per sabato 3 e domenica 4 novembre il Comune di Campiglia ha organizzato un programma di celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre, giorno dell'unità nazionale.
Nel pomeriggio di sabato, alle 16.00 nella sala della Ce.Val.Co. a Venturina, si terrà un incontro pubblico con l'esperto in armamenti Giuseppe Ricotta dell'Archivio Disarmo, sul tema "Dopo l'11 settembre… la nuova situazione mondiale", in collaborazione con il Centro Studi Giuseppe Mussio.
Domenica 4 novembre le celebrazioni avranno il taglio tradizionale della commemorazione con la messa, il corteo e la deposizione delle corone d'alloro ai caduti da parte delle autorità. Questo il programma nel dettaglio, come sempre articolato sui due centri di Campiglia e Venturina.

Alle 8.00 sarà celebrata la Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Campiglia, alle 9.00 avrà inizio il corteo con la sfilata dell'Associazione Musicale "G. Rossini". Il ritrovo è in piazza Mazzini da dove si snoderà il corteo seguendo via Roma, piazza della Repubblica, via Buozzi, via Moro e piazza Gallistru dove, ai piedi del monumento ai caduti, sarà deposto l'alloro.
Alle 10.30 la cerimonia si sposterà a Venturina dove il corteo e la sfilata dell'Associazione Musicale "P.

Mascagni" partiranno dal piazzale della Delegazione comunale seguendo il percorso via della Fiera, via Dante Alighieri, via Indipendenza, largo Sbarretti. Durante il percorso saranno collocate vicino ai vari monumenti le corone d'alloro.

Collegamenti
In evidenza