Corsa e fitness, una tavola rotonda al Palagio di Parte Guelfa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2001 23:23
Corsa e fitness, una tavola rotonda al Palagio di Parte Guelfa

“Due modi di fare sport: corsa e fitness”. E’ il titolo di una tavola rotonda organizzata dall’assessorato allo sport, dalla Firenze Marathon e dalla Cepu, che si svolgerà domani, 18 ottobre alle 17.15 nel Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa. Dopo i saluti dell’assessore allo sport Eugenio Giani inizieranno i lavori, suddivisi in tre sessioni, moderate dal presidente regionale della Fidal Marcello Bindi. La prima avrà come tema “Firenze: la corsa e il fitness”. Sono previsti interventi di Claudio Catini, preside della facoltà di scienze motorie, Maurizio Damilano, ex olimpionico, Elena Toppino, di Firenze Marathon.

La seconda su “Aspetti tecnici” vedrà la partecipazione di Fulvio Massini, allenatore specialista e Alessandro Panconesi, della palestra Time Out. La terza verterà su “Aspetti motivazionali”. Relatrice Anna Vigetti, responsabile delle relazioni esterne della Cepu. E proprio su questo tema è previsto un intervento del cantante Riccardo Fogli, che spesso si cimenta in gare podistiche e gioca a calcio nella nazionale cantanti, che riceverà anche un premio da parte dell’assessore Giani.

Al termine dei lavori saranno premiati cinque giornalisti che si sono distinti per la promozione del podismo: Carlino Mantovani (La Nazione), Maurizio Fanciullacci (Il Corriere di Firenze), Andrea L’Abbate (Il Giornale della Toscana), Franco Vannini (La Repubblica), Ascanio Torrini (Rete 37).(fd)

In evidenza