C.C.I.A.A. di Pistoia: Profumo di Toscana, agriturismo, olio e vino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2001 14:11
C.C.I.A.A. di Pistoia: Profumo di Toscana, agriturismo, olio e vino

La Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni agricole della provincia di Pistoia, organizza un workshop dedicato all’agriturismo e ai prodotti pistoiesi dell’agricoltura, particolarmente l’olio, il vino e il vinsanto delle nostre colline.
Operatori e giornalisti stranieri saranno selezionati, invitati ed ospitati per incontrare direttamente i nostri gestori e produttori e visitare gli agriturismo di Pistoia. L’iniziativa riguarda le aziende agrituristiche con le loro strutture e produzioni e i produttori di olio, vino e alimentari tipici della nostra zona.
Nei prossimi giorni i possibili interessati riceveranno una prima circolare illustrativa del progetto e verrà fissata una riunione organizzativa con coloro che avranno segnalato interesse all’iniziativa.
La referente del progetto è la Dott.ssa Serena Venturi (tel.

0573/991460 – fax 0573/991463) – Servizio Internazionalizzazione della C.C.I.A.A. di Pistoia.

Sempre la Camera di Commercio di Pistoia ha promosso, per l’anno 2001, un progetto per la creazione di un Marchio di qualità dei Ristoranti della provincia.
L’iniziativa, che in via eccezionale è completamente gratuita, ha lo scopo di favorire il miglioramento del servizio di ospitalità nelle località turistiche pistoiesi.
I titolari dei ristoranti della provincia hanno già ricevuto una lettera con maggiori informazioni e la relativa scheda di adesione.
I ristoranti interessati all’iniziativa sono pregati di comunicare la loro disponibilità a candidarsi inviando la scheda di adesione, anche via fax (0573/368652), entro e non oltre il giorno Mercoledì 22 agosto 2001.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione Commercio e Turismo (tel.

0573/991437).

In evidenza