La musica va in villa a Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2001 09:50
La musica va in villa a Scandicci

Ogni lunedì, a partire dal 25 giugno, alla Villa di Vico ed alla Fattoria di San Michele, un programma di concerti di qualità in luoghi di grande pregio.
"Musica in villa", questo il titolo del programma di concerti promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci, dalla Villa di Vico e dagli Amici della Musica di Scandicci e sostenuto da Stone International, azienda di arredamento sponsor dell'iniziati va. Sotto la direzione artistica di Daniele Garella, questo ciclo di concerti , appendice estiva del Progetto Scandicci Classica che ha appena concluso la sua stagione primaverile, propone -per cinque lunedì consecutivi- serate musicalmente molto speciali in luoghi di grande pregio.


Posti limitati, prenotazione obbligatoria allo 055.769044, e nei cortili antichi, nell'intervallo tra la prima e la seconda parte dei concerti, un cocktail offerto dagli organizzatori.
Lunedì 25 giugno, alle ore 21, il primo appuntamento è alla Fattoria di San Michele a Torri (via di San Michele) con la Musica Celtica eseguita da Giulia Lorimer (voce e violino), Stefano Corsi (arpa e armonica) e Lorenzo Greppi (flauti e tamburi).
Il 2 luglio il programma si sposta alla Villa di Vico (via del Lago 27 a San Vincenzo a Torri) per un concerto di Musica del XIX secolo, eseguita da Anita Garriott al clarinetto, Paolo Nardi all'oboe e Victoria Pontecorboli al pianoforte.
Di nuovo a San Michele a Torri il 9 luglio, per le Musiche dell' Est europeo, con David Bellugi ai flauti e Ivano Battiston alla fisarmonica.


Ultimi due concerti entrambi a Villa di Vico: lunedì16 luglio la Musica persiana medievale, con Forzaneh Joorabchi che canterà e suonerà il sethar e Jamscid Mirhadi ai tamburi; il 23 luglio la Danza araba e flamenco con Gaia Scuderi e Laura Torricini.

In evidenza