" Camminando per il mondo": I edizione del Premio Chatwin-Reportage di viaggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2001 23:22

Il 4 e il 5 ottobre al Teatro Civico di La Spezia si terrà la prima edizione del premio "Camminando per il mondo" dedicato al grande viaggiatore e scrittore Bruce Chatwin . Una rassegna video per reportage di viaggio riservata ai viaggiatori non professionisti.
Tre le sezioni previste: -Amore senza frontiere (volontari nel mondo); -Ai confini del mondo ( i grandi viaggi); - Di tutto e di più ( tutto ciò che può accadere in viaggio).
Per partecipare è necessario far pervenire i video, della durata massima di 10’, nel formato VHS –DVC –Hi8 , sistema Pal, entro e non oltre le ore 24 del giorno 20 agosto, al seguente indirizzo: Coop.

" Il Faro" V.le XX Settembre,152 54033 Carrara (MS). Per informazioni tel.0585.842495 - fax 0585.843377 - 0337.258994 luciana.damiano@tin.it.
Dovrà essere allegata una scheda con i dati personali, nome del video operatore, data di partenza e di arrivo, luogo del viaggio.
Il materiale pervenuto non sarà restituito.
I filmati saranno visionati da esperti che sceglieranno tre video per ogni sezione.
Tra i nove video finalisti, la giuria presieduta dal regista Mario Monicelli e formata dall’attore Giuseppe Cederna, dal geografo prof.

Eugenio Turri, dal velista Mauro Melis, dall’antropologo Davide Bellatalla e da Silvestro Serra, direttore di " Gente Viaggi", premierà il miglior video di ogni sezione.
Madrina d’eccezione: Elisabeth Chatwin.
Al vincitore della prima sezione andrà, inoltre, un premio in denaro come contributo per il progetto di solidarietà da lui indicato. Altri premi per i primi e secondi classificati.

Collegamenti
In evidenza