L'associazione italiana dei Relais du Silence

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2001 09:37
L'associazione italiana dei Relais du Silence

Si è svolta nei giorni scorsi nella splendida cornice del Relais du Silence Villa Campestri a Vicchio del Mugello , la riunione del consiglio direttivo dell'associazione italiana dei Relais du Silence.
E' stata l'occasione per il rinnovo delle cariche sociali . Il presidente uscente Maurizio Negro, è stato confermato in carica per altri tre anni, così come sono stati confermati nei loro incarichi Margherita Kaufmann - tesoriere , Alexander Egger - consigliere d'amministrazione, Gianni Forzutti - responsabile della qualità e Vincenzo Agoni - revisore dei conti.
Negli ultimi mesi l'associazione italiana ha accolto come nuovi soci i Relais du Silence I due laghi - Anguillara Sabazia , e Villa Clementina - Bracciano.
Sono 303 gli alberghi inseriti nella guida 2000-2001 dei "Relais du Silence - Silencehotel Italia".
I "Relais du silence" nascono nel 1968 in seguito all’iniziativa di un gruppo di albergatori francesi.

" Molto prima che l’ecologia diventasse una moda, noi abbiamo combattuto contro l’inquinamento atmosferico e sonoro - afferma Maurizio Negro, presidente dell’associazione con sede in Italia - e abbiamo decisamente optato per la qualità della vita, ricercando la clientela che preferisce il canto degli uccelli allo stridore dei pneumatici ed i profumi della natura ai fumi dello smog...".
La ‘filosofia’ che ispira la catena "Relais du silence"tiene conto di tre elementi importanti: la tranquillità e il rispetto per l’ambiente che favoriscono un soggiorno in pieno relax.

Uno stile personalizzato, elegante e confortevole. Una gestione quasi sempre familiare dove i proprietari si occupano direttamente dell’andamento della "casa" e seguono personalmente gli ospiti. E’ una catena diversa da tutte le altre. Vengono rispettati i criteri della qualità e dei bisogni personali. Mai un relais è uguale all’altro: la diversità delle architetture, della posizione , delle categorie ( da due a quattro stelle) ne fanno un insieme dal fascino assolutamente unico.
La catena nata in Francia , e progressivamente sviluppatasi in tutt’Europa ed in Canada, ha selezionato fra i suoi soci case patrizie , manieri, castelli, fattorie , mulini, antichi "alberghi posta", chalets: tutti diversi, ma tutti egualmente accoglienti, ricchi di fascino e di confort.

Collegamenti
In evidenza