Foreste Casentinesi: venerdì convegno a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2001 13:11
Foreste Casentinesi: venerdì convegno a Firenze

23 maggio 2001 – Un grande protagonista dell’ambiente, una grande risorsa per la Toscana. Al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e di Campigna è dedicato nel pomeriggio di venerdì 25 maggio un convegno che l’assessorato all’educazione ambientale della Provincia di Firenze ha organizzato insieme alla Federparchi, al C.N.R., alla Regione Toscana, alla Comunità della Montagna fiorentina, ai Comuni di Londa e di San Godenzo e alla C.N.A.
Il convegno è il momento centrale della settimana di festa, articolata in varie iniziative, che la Provincia ha voluto in onore del grande polmone verde del Casentino, sul quale si parlerà affrontando i temi della protezione ambientale insieme a quelli dello sviluppo sostenibile e confrontando le esperienze del passato per parlare delle prospettive per il futuro e dei rapporti fra il parco e il territorio che lo accoglie.


Fra i relatori, gli amministratori del parco e di tutti gli enti locali interessati insieme a docenti dell’Ateneo fiorentino.
I lavori saranno aperti alle 15 dall’assessore provinciale all’educazione ambientale, Alberto Di Cintio, e chiusi intorno alle 19 da quello regionale all’ambiente, Tommaso Franci.

In evidenza