Kermesse irlandese venerdì 16 marzo al Palasport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2001 15:08
Kermesse irlandese venerdì 16 marzo al Palasport

Venerdì 16 marzo nuovo appuntamento ven con IRLANDA IN FESTA 2001 al Palasport di Firenze (Palasport – viale Paoli – Firenze - Ingresso dalle ore 19,30 – Biglietto L.15/12.000). Kermesse dedicata alla cultura, ai suoni e ai sapori d’Oltremanica, la manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata d’Irlanda a Firenze. Ad aprire il primo concerto della serata di venerdì sono le melodie trasognate e fiabesche e le vivaci danze del duo romano LAUTARI (ore20.30).

Saliranno poi sul palco due gruppi della nuova scena musicale irlandese: la band dei KILA (ore 22.00), acclamati nuovi interpreti della scena musicale d’Irlanda per le loro originali contaminazioni del linguaggio celtico con espressioni musicali di origini diverse. Il loro ultimo cd “Tog è go bog” conferma la pregiata qualità espressiva che il gruppo ha raggiunto, riscontrando una felice accoglienza da parte della critica e del pubblico che li ha portati ad ottenere in Irlanda il disco d’oro. Chiudono la serata i NA DOIRSE (ore 24.00), apprezzata band irlandese di recente formazione, un ensamble di sei musicisti dalle sonorità intense per un linguaggio musicale pieno di energia e vitalità.
Per tutta la durata della manifestazione, all’interno del Palasport, sono in funzione stand gastronomici, il fornitissimo Saint Patrick Pub con una ricca selezione di birre irlandesi, punti vendita di libri, dischi, abbigliamento e prodotti gastronomici (formaggi, dolci, salmone, bacon…) di tradizione celtica e irlandese.

Collegamenti
In evidenza