Lavori stradali: da lunedì chiusi alcuni tratti di via del Lasca, via Ammannati, via Torcicoda, via Incontri e via Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2001 18:58
Lavori stradali: da lunedì chiusi alcuni tratti di via del Lasca, via Ammannati, via Torcicoda, via Incontri e via Bisenzio

Lavori di scavo per il ripristino della rete idrica, fognaria e rifacimento del manto stradale in alcune vie della città. A partire da lunedì 22 gennaio, un tratto di via del Lasca, via Ammannati e via Torcicoda, via Incontri e via Bisenzio subiranno alcune modifiche della viabilità per consentire lo svolgimento dei lavori. Gli interventi avranno una durata differenze a seconda delle strade. Per quanto riguarda via del Lasca, gli scavi per conto dell’acquedotto per una nuova tubazione idrica, dureranno fino al 1 marzo.

In questo periodo il tratto che va da via San Giovanni fino al confine comunale verrà chiuso al traffico. Lo smontaggio di una gru in via Ammannati comporterà la chiusura al traffico del tratto in cui c’è il cantiere per un giorno. Il 23 gennaio la viabilità riprenderà regolarmente. Chiusa per rifacimento del manto stradale la corsia riservata all’Ataf in via Torcicoda fino al 3 febbraio. Nel periodo di chiusura l’autobus seguirà il seguente percorso: viale Talenti, viale Canova, via Sernesi.

Fino al 3 febbraio e con orario continuato saranno chiuse al traffico anche via Incontri, nel tratto che va da via Ernesto Rossi, fino alla viuzza del Pergolino e via Bisenzio, per una lunghezza di venti metri da via Valdinievole verso viale Guidoni. In questo caso verranno adottati i seguenti provvedimenti: via Bisenzio diventa strada senza sfondo dal lato di via Valdinievole; verrà istituito l’obbligo di arresto allo stop e l’obbligo di svolta a destra; sarà inoltre revocato l’attuale senso unico verso via Valdinievole.

In evidenza