Tante piccole domeniche di Avventure in natura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2000 15:49
Tante piccole domeniche di Avventure in natura

Un “pacchetto di domeniche antistress” come regalo di Natale. E’ la ricetta ideata dal WWF e dai giovani gestori dell’Agenzia ecoturistica “Bambusbärtour - Orma” per arginare la solitudine dei bimbi dai 7 agli 11 anni d’età, aiutandoli a sfruttare al meglio, divertendosi, il proprio tempo libero e dare così ai genitori la possibilità di offrire ai loro piccoli un regalo di qualità. L’idea è nata nel corso dei Campi avventura WWF dell’estate del 2000 che hanno visto ben 4.455 ragazzi dai 7 ai 14 anni, di cui il 35 per cento sotto gli 11, partecipare a 312 turni di attività che si sono avvicendati in decine di località marine e montane di tutt’Italia.

I bimbi, molti di loro, hanno mostrato il fiato corto quando si è trattato di organizzarsi, di gestire il proprio tempo libero. E’ un tentativo per aiutare i piccoli cittadini a rendere fonte di ricchezza i cosiddetti “momenti vuoti”, a trasformarli in momenti di qualità..
Non si tratta della solita vacanza. Il progetto, denominato “Tante domeniche di piccole…Avventure nella Natura” verrà presentato mercoledì 20 dicembre 2000, alle ore 20 alla casa colonica “Casina” presso la COOP di solidarietà sociale “La Fonte ONLUS” di Cercina con appuntamento in piazza della chiesa di S.

Andrea a Cercina. Pensiamo che sarà un appuntamento gradevole e interessante al quale siete vivamente pregati di intervenire. Non mancheranno specialità gastronomiche prodotte con metodi naturali.

In evidenza