Domenica ecologica: una festa-fiera per gli artigiani della Loggia del Grano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2000 18:16
Domenica ecologica: una festa-fiera per gli artigiani della Loggia del Grano

Domani, in occasione della domenica ecologica, l’associazione Liberi Artigiani (gli artigiani della Loggia del Grano) potranno organizzare una festa fiera in piazza Santissima Annunziata.
Lo ha deciso il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, dopo l’incontro che si è svolto ieri sera, in sala di Lorenzo in Palazzo Vecchio con una delegazione dell’Associazione.
Il sindaco ha firmato questa mattina l’ordinanza necessaria e gli artigiani potranno esporre e vendere i loro prodotti artigianali tipici dalle 10 alle ore 18.

Nella piazza sarà possibile anche lo svolgimento di attività di intrattenimento e svago nei limiti e nel rispetto delle norme sull’inquinamento acustico e ambientale. Sarà compito dell’Associazione assicurare l’ordinata occupazione dell’area concessa in relazione sia all’espletamento dell’attività di intrattenimento e svago, sia all’esposizione dei prodotti tipici.
Le attività consentite dall’ordinanza del sindaco dovranno svolgersi nel rispetto assoluto e nella preservazione dei beni monumentali presenti nella piazza.

Alle ore 18,30 piazza SS. Annunziata dovrà essere completamente sgomberata.

In evidenza