Rassegna letteraria LuccAutori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2000 00:02
Rassegna letteraria LuccAutori

La rassegna letteraria organizzata dallo Studio Brandi con il patrocinio dell’ufficio cultura del Comune e della Provincia di Lucca, quest’anno è stata inserita nel programma del Settembre Lucchese. Per otto sabati consecutivi , dal 7 ottobre al 25 novembre, LuccAutori proporrà incontri ad ingresso libero con scrittori , giornalisti e registi. Incontri che già lo scorso anno hanno riscontrato il gradimento del pubblico e della critica . Dopo aver ospitato nella magnifica aula magna del Machiavelli personaggi del calibro di Alda Merini, Maurizio Maggiani , Arrigo Petacco, Walter Veltroni, Francesco Alberoni, Giorgio Celli, Andrea G.

Pinketts e Vittorino Andreoli , LuccAutori 2000 propone altri big della letteratura. Alla conferenza stampa sarà presente la giornalista Fedora Raugei, protagonista del primo incontro di sabato 7 ottobre. Raugei ha condotto una lunga inchiesta sulla strage di Bologna . Il libro , che è stato presentato nel capoluogo emiliano in occasione del ventennale della strage alla stazione ferroviaria, si intitola "Bologna, 1980 vent’anni per la verità. Il più grave attentato della storia italiana nella ricostruzione processuale (Prospettiva Edizioni) .

All’incontro sarà presente Paolo Bolognesi , presidente dell’associazione tra i familiari delle vittime del 2 agosto 1980. Tra i protagonisti degli incontri di LuccAutori , sabato 14 ottobre c’è il lucchese Aldo Grandi , che presenterà il suo lavoro su "Giangiacomo Feltrinelli" (Baldini & Castoldi).

Collegamenti
In evidenza