Al via "Informazioni sul.....13"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2000 20:15
Al via

Per i lettori di "NOVE, pagina sportiva", ecco la rubrica "Informazioni sul.....13" che speriamo possa essere, oltre che gradita, anche di aiuto ai tanti che tentano la fortuna al Totocalcio.
Da questa settimana, infatti, sarà possibile trovare alcune indicazioni sulle tredici partite inserite in schedina. Per questa domenica, 10 settembre, gli incontri in questione sono nove di serie B e quattro di serie C1 girone A e B. Analizzeremo ora per ordine i tredici match della schedina.
1)Ancona-Monza: i marchigiani hanno iniziato alla grande vincendo a Torino per 2-0, sconfitti invece i brianzoli in casa dal Venezia che non avranno, inoltre, in attacco il bomber Branca.
2)Crotone-Ravenna: i calabresi sono stati nettamente battuti a Cagliari, i romagnoli hanno pareggiato in casa contro la forte Salernitana ma avranno il centrocampo decimato da infortuni e squalifiche.
3)Genoa-Siena: i rossoblù di Bolchi, candidati alla promozione, hanno perso fuori casa contro il Chievo Verona sbagliando però un rigore a metà secondo tempo, i toscani hanno superato con un secco 2-0 il Treviso giocando bene ma, unico neo, rischiando troppo in difesa.
4)Pescara-Empoli: entrambe le squadre vengono da due sconfitte.

Gli abruzzesi si sono arresi a Cosenza, gli uomini di Baldini hanno subìto in casa una dura lezione dai cugini di Pistoia. Partita molto delicata.
5)Piacenza-Cosenza: due formazioni reduci da una "prima" vincente. Inoltre gli emiliani hanno superato il turno della coppa Italia maggiore eliminando il Verona. Fuori invece i calabresi per opera del Lecce. Incontro dallo spettacolo assicurato.
6)Pistoiese-Torino: fino a mercoledì in casa granata si respirava aria di depressione. Il passaggio del turno in coppa Italia, Bari eliminato, ha ridato entusiasmo alla truppa di Simoni che dovrà affrontare i ragazzi di Pillon ancora euforici dall’impresa di Empoli.
7)Ternana-Chievo Verona: gli umbri si sono arresi contro la Sampdoria solo dopo un aspro match.

Veneti con il vento in poppa per aver sconfitto l’altra squadra di Genova.
8)Treviso-Cagliari: i padroni di casa devono riscattare la bruciante battuta d’arresto di Siena, i sardi ancora esultano per il 4-0 al Crotone.
9)Venezia-Cittadella: derby veneto ma i lagunari, che hanno mandato fuori dalla coppa Italia il Bologna, sono nettamente favoriti.
10)Fidelis Andria-Nocerina: prima partita in schedina della serie C1(girone B). I pugliesi hanno iniziato pareggiando in trasferta contro l’Atletico Catania, i campani hanno perso in casa con l’Ascoli dopo una bella sfida.


11)Livorno-Varese: toscani reduci dal trionfo di Alessandria, 3-0, mentre i lombardi hanno perduto in casa con il Cesena per 2-0. (E’ un incontro del girone A)
12)Messina-Vis Pesaro: altra partita del girone B. Entrambe le formazioni hanno pareggiato all’esordio per 0-0.
13)Spal-Pisa: è la grande sfida del girone A. Gli emiliani sono stati battuti nel derby di Modena, buona la "prima" per l’armata di D’Arrigo. Volete la nota curiosa? Arbitrerà Niccolai di Livorno!

In evidenza