Rubrica — Fiorentina

A Ferrara i viola cercano di sfatare la “pareggite”

Spal senza vittorie da nove partite in casa e la sua “febbre gialla”


Luca Pairetto di Torino dirigerà la gara del “Paolo Mazza” domenica 17 febbraio.

La Fiorentina non perde in serie A da cinque giornate, in cui ha vinto una volta e pareggiato quattro, ma è anche è la squadra nel 2018/19 che ha pareggiato 11 match in 23 giornate. I viola non perdono fuori casa, in match ufficiali, dal 7 ottobre scorso, 0-1 a Roma dalla Lazio in A. Poi tre vittorie e sei pareggi in nove match disputati.

La Fiorentina, assieme a Napoli e Cagliari, è una delle 3 squadre della serie A 2018/19 che –dopo 23 turni– ha subito il maggior numero di espulsioni: 4 per ciascuna. L'unico squalificato della partita è però Missiroli per la Spal, che è la squadra della serie A 2018/19 con più ammonizioni dopo 23 giornate: 69, di media tre a partita.

Tra gli ex della partita c'è il calciatore Jasmin Kurtic. Il centrocampista sloveno ha appena esteso il proprio rapporto con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2022. Arrivato a Ferrara nel gennaio dello scorso anno, Kurtic ha collezionato ad oggi con la maglia della S.P.A.L. 33 presenze, mettendo a segno cinque reti.

Redazione Nove da Firenze