Consiglio provinciale convocato per lunedì alle 15.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 1999 15:41
Consiglio provinciale convocato per lunedì alle 15.30

Comincerà i lavori con una comunicazione sui prelievi dal fondo di riserva. Quindi, dopo un intervenuto del Presidente della Provincia Michele Gesualdi, voterà l'immediata eseguibilità dell'acquisto di azioni da Fiditoscana da parte della Provincia di Firenze per la Saf (Società aeroporto fiorentino). L'assemblea di Palazzo Medici Riccardi voterà anche determinazioni sul Piano regolatore generale del Comune di Pontassieve e sulla variante al PRG di Chiesa di Campigno (Marradi), illustrate dall'assessore all'urbanistica Luciana Cappelli.

Nel programma dei lavori anche un provvedimento, presentato dall'assessore al bilancio Massimo Masi, di variazione alle dotazioni di competenza nell'ambito del bilancio di previsione del '99.
Il capogruppo del Ccd Alessandro Corsinovi presenterà invece due ordini del giorno: sulla chiusura della Manifattura Tabacchi di Firenze e sull'accesso informatico, tramite Internet, alle visure catastali per terreni e fabbricati. Due gli altri ordini del giorno in programma: uno presentato da Nistri (An) e Corsinovi sui tatuaggi e la tutela della salute; l'altro, dei consiglieri di Forza Italia Donati, Bevilacqua, Marcheschi, Filippini, Bertini e Campigli, sulla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale sulla somministrazione gratuita del Beta Interferone per i malati di sclerosi multipla ritenuta tardiva.
Per quanto riguarda interrogazioni e interpellanze, dovrebbero esserne discusse cinque presentate da Corsinovi: sulle attività svolte per il coordinamento del 'Sistema bibliotecario integrato dell'area fiorentina'; sull'occupazione dell'edificio di via Galliano di cui la Provincia paga l'affitto; sull'approvazione da parte della Giunta dei progetti per i nuovi edifici scolastici a Fucecchio per 6 miliardi e 665 milioni; sui lavori di restauro della facciata dell'Istituto magistrale Capponi di Piazza Frescobaldi; sugli incarichi, infine, per la preparazione di progetti per la "difesa del cipresso comune".

Notizie correlate
In evidenza