Burberry lancia prorsum a Pitti immagine uomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 1999 11:56
Burberry lancia prorsum a Pitti immagine uomo

Burberry presenta la sua nuova collezione maschile Burberry Prorsum in occasione della LXVI edizione di Pitti Immagine Uomo con una sfilata che si terrà, la sera del 23 giugno, alla stazione Leopolda a Firenze.
Diegnata da Roberto Menichetti, che dall'anno scorso è direttore creativo della Burberry, la collezione uomo segue la linea donna lanciata nella primavera del 1999.
Ripresa dal logo della casa, la parola Prorsum (in latino significa "avanti") riflette l'evoluzione della nuova immagine del marchio.
Fondata nel 1856 da Thomas Burberry, l'azienda è sempre stata all'avanguardia quanto alla ricerca e all'innovazione dei tessuti applicati all'abbigliamento outdoor, sport,, avventura, esplorazione.
Nel pieno rispetto della filosofia Burberry, dove tradizione, cultura del prodotto, amore per la natura, ricerca e innovazione nei tessuti studiati per la vita all'aperto, si coniugano con un preciso stile, Roberto Menichetti ha introdotto la sua moderna, grintosa personalità, volta ad esprimere un concetto attuale e semplificato, in perfetta sintonia con l'immagine dell'azienda.
Sia la collezione uomo, sia quella donna di Burberry Prorsum , sono realizzate a mano, con una particolare selezione di tessuti, che spaziano dai tecnologici elasticizzati a quelli weatherproof dove comfort e funzionalità sono tenuti in massima considerazione.
Roberto Menichetti il giovane designer italiano, lui stesso sportivo, amante di motocross e windsurf ha portato avanti un discorso di alta qualità e alto livello tecnico, che unito alla realizzazione sartoriale conferisce ai capi uno straordinario potenziale.
A Pitti Immagine Uomo, alla Cannoniera della Fortezza da Basso, sarà inoltre presentata la collezione Uomo Burberry London e una selezione di pezzi, "icone" di Burberry, capi simbolo famosi nel mondo.
L'evoluzione di Burberry grande azienda internazionale del lusso, racconta la sua storia e insieme sottolinea la sua nuova contemporaneità e attualità.

Notizie correlate
In evidenza