Un mese di “Sienasociale.it” il diario del terzo settore senese

La forza del volontariato anche per raccontare “Si-SIENASOCIALE la co-progettazione che tanto vale”,

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2022 17:11
Un mese di “Sienasociale.it” il diario del terzo settore senese

31 giorni di articoli, anticipazioni, notizie tutte aventi un elemento comune: il terzo settore. È questa l’esperienza di sienasociale.it un’iniziativa editoriale, senza scopi di lucro, che si alimenta esclusivamente con le energie del volontariato presentata, appunto il mese scorso, in conferenza stampa, da Francesca Appolloni, assessore al sociale del Comune di Siena.

Uno strumento che parla, in modo semplice, di organizzazioni, enti, cooperative che operano nel e per il sociale a Siena e provincia. Un collegamento tra il mondo del giornalismo locale e nazionale e il terzo settore per dare voce anche a chi voce, per mille motivi, non ha.

Stiamo provando a raccontare, nel dettaglio, il progetto “Obiettivo famiglia” ed, in particolare, la coprogettazione realizzata tra comune e associazioni con “Si-SIENASOCIALE la co-progettazione che tanto vale”, che è tra comune di Siena e enti del terzo settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili: progetti per 750 mila euro, più di 40 iniziative già realizzate a sostegno delle fragilità.

Il tutto senza perdere di vista quanto accade “sul terreno”: quanto tutto il terzo settore produce. Volontariato ma non solo. Solidarietà ma non solo. Cooperazione ma non solo.

Per segnalazioni o iniziative scrivete a sociale@sienasociale.it o sulla pagina Facebook “Sienasociale”

In evidenza